PERSONALIZZAZIONE DEI LOGHI DELLE POMPE BIANCHE
In considerazione dell’ampliarsi della diffusione di nuovi marchi e a seguito di diverse richieste di personalizzazione pervenute, al fine di dare evidenza alle nuove bandiere anche sugli strumenti di consultazione per i consumatori (sito e App), sarà possibile introdurre con gradualità la personalizzazione dei loghi per le pompe che attualmente non sono ancora rappresentate in “Osservaprezzi carburanti” da propri segni distintivi.
Al fine di procedere gradualmente tale opzione, limitata in una prima fase ai soggetti che avevano almeno 15 impianti sul territorio nazionale, viene estesa a tutte le pompe a partire dal 25 maggio 2015.
I soggetti interessati potranno inviare all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. le immagini dei propri loghi che dovranno tassativamente avere le seguenti specifiche tecniche:
NB: E’ possibile consultare un fac-simile delle caratteristiche dell’immagine al seguente indirizzo: https://carburanti.mise.gov.it/OssPrezziSearch/resources/img/marchi/PompeBianche.png
Inoltre, la comunicazione dovrà contenere in modo chiaro le seguenti informazioni:
Con l’invio dell’immagine la ditta autorizza il Ministero dello sviluppo economico all’utilizzo non oneroso del logo nell’ambito delle attività legate alla gestione di Osservaprezzi carburanti.
Per ulteriori dettagli consultare il documento illustrativo.